Skip to main content

Ingredienti per 2 persone:
– 140 g di cous cous
– 130 g di petto di pollo
– Un’arancia
– Menta q.b.
– Due cucchiaini di olio extravergine di oliva
– Sale
– Pepe q.b.
– 30 g di mandorle
– Curcuma
– Zenzero q.b.

Procedimento:
Tagliare l’arancia in due.
Disporre il cous cous in una ciotola di medie dimensioni.
Portare a bollore una tazza d’acqua, aggiungere il succo di mezza arancia e versare sopra il cous cous, coprire e lasciar riposare per circa 10 minuti.
Nel frattempo, grigliare il petto di pollo, spolverizzando in cottura un po’ di curcuma ambo i lati, tagliarlo a listarelle condire con sale, pepe, un po’ d’olio e mescolare.
Unire in una ciotola il cous cous, le mandorle, il petto di pollo, l’altra metà dell’arancia tagliata in pezzi grossolani, la menta, l’olio e spolverare con lo zenzero.
Mescolare bene e gustare caldo oppure lasciar riposare in frigo per un paio d’ore.

Per non perdere le novità sul mondo della nutrizione seguimi su @dottoressa_paola

Dott.ssa Paola Marotta

Sono Paola Marotta, biologa nutrizionista. Dopo aver conseguito la mia seconda laurea, ho ideato il percorso #Menochilipiùsorrisi®. Il percorso nasce dalla mia esigenza di voler mangiare tutto con gusto, abbinando gli alimenti in modo sano e corretto. I miei piatti sono colorati, buoni, allegri! Desidero insegnare ai miei pazienti a mangiar bene, a sentirsi sani, senza rinunciare alla linea ed al gusto. Il tutto con il sorriso. Solo seguendo il mio percorso potrai capire cosa intendo!