Sito-Paola-cdm1024-×-600-px-9.png

6 alimenti salutari per te e il tuo cane

 

Ecco 6 alimenti che puoi condividere con il tuo amico a 4 zampe e che fanno bene anche a te.

 

Riso: carboidrato nobile ed altamente digeribile che contiene poche fibre (che nel cane dovrebbero stare intorno al 3/5%), scarsa fermentazione, privo di glutine (pro infiammatorio), non contiene grassi, aumenta il senso di sazietà, bassa allergenicità, contiene ferro, zinco e manganese, lisina, elevata appetibilità.

 

 

 

Patate: carboidrato utilizzato spesso per aumentare il tenore delle feci (astringente), fonte di potassio, fibre, vitamine A, B, C, potassio e zinco. Se mature e consumate cotte, eliminando la parte subito sottostante alla buccia il discorso della solanina non è più valido.

 

 

 

I benefici della carne di pollo nella dieta dei cani sono gli stessi di quelli nell’uomo, ma nel cane attenzione perché specialmente quelli a pelo bianco possono risultarne allergici.

 

 

 

Zucchine: comunemente utilizzate per aumentare il contenuto di fibre ed acqua, sono ricche di vitamine, minerali e povere di calorie.

 

 

 

Le Carote sono ottimi antiossidanti, buona fonte di vitamina A, potassio e fibre.

 

 

 

Cous cous: ottima alternativa al riso, contiene selenio (ottimo antiossidante), fibre alimentari, proteine, vitamina B-6 e magnesio. Contiene glutine quindi va sempre valutata la sua tolleranza.

 

 

 

 

Clicca per guardare il REEL


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Recent Comments

Twitter

Gli ultimi articoli

Il mio nuovo libro!
Disponibile su Amazon ed in tutte le librerie!
Caricando...