Skip to main content

Ingredienti: 

🔸un avocado grande

🔸farina di riso q.b.

🔸5 cucchiai circa di albume

🔸3 cucchiai circa di semi di sesamo

 

Procedimento:

🔸dividere l’ avocado in 2 parti, togliere il nocciolo e privarlo della buccia. Tagliarlo a bastoncini dello spessore di circa 1 cm.

🔸Sbattere l’ albume e passare i bastoncini prima nella farina, poi nell’ albume e infine cospargerli di semi di sesamo.

🔸Adagiarli su una teglia rivestita con carta da forno e cuocere in forno preriscaldato alla temperatura di 180° per circa 15 minuti.

🔸Servire caldi accompagnati da salsa allo yogurt #menochilipiùsorrisi

Dott.ssa Paola Marotta

Sono Paola Marotta, biologa nutrizionista. Dopo aver conseguito la mia seconda laurea, ho ideato il percorso #Menochilipiùsorrisi®. Il percorso nasce dalla mia esigenza di voler mangiare tutto con gusto, abbinando gli alimenti in modo sano e corretto. I miei piatti sono colorati, buoni, allegri! Desidero insegnare ai miei pazienti a mangiar bene, a sentirsi sani, senza rinunciare alla linea ed al gusto. Il tutto con il sorriso. Solo seguendo il mio percorso potrai capire cosa intendo!