I semi di lino, un toccasana per l’organismo

I semi di lino, un toccasana per l’organismo

semi-di-lino.jpg

Gustosi e nutrienti, i semi di lino vantano numerose qualità benefiche per l’intero organismo così come l’olio che se ne estrae.

I semi di lino sono un vero toccasana per il nostro corpo, poichè ricchi di omega-3, acidi grassi antiossidanti, utili per prevenire le malattie cardiovascolari e le patologie associate all’invecchiamento. Oltre anche a fibre e proteine, i semi di lino sono una preziosa fonte di micronutrienti come calcio, potassio, magnesio, ferro e vitamina B.

I benefici dei semi di lino sono davvero tanti, basti pensare alla loro azione antinfiammatoria e immunostimolante, o che grazie alle alte quantità di fibre che possiedono migliorano i livelli di zucchero e grassi nel sangue e aiutano in condizioni di stitichezza. Inoltre abbassano la pressione arteriosa e riducono l’appetito, risultando utili in caso di sovrappeso.

Come se non bastasse, dai semi di lino si può ottenere un fantastico olio che, oltre alla sua azione antinfiammatoria e lenitiva, è noto come un vero toccasana per i capelli secchi, spenti e sfibrati: basta versarne qualche goccia sulle mani e passarle sui capelli per renderli morbidi e lucenti.

 

Recent Comments

Twitter

Gli ultimi articoli

Il mio nuovo libro!
Disponibile su Amazon ed in tutte le librerie!
Caricando...