Il Riso ti sorride #menochilipiùsorrisi

Il Riso ti sorride #menochilipiùsorrisi

riso-per-risotti-1-1280x854.jpg

Sin da quando si è piccoli si ha quest’immagine del riso come il cibo salutare per eccellenza: hai mal di pancia? mangi riso! Intestino irritato? mangi riso! Hai la febbre? mangi riso… con un inizio del genere si può pensare che questo articolo andrà a stravolgere l’idea che abbiamo di questo alimento… ma in realtà dopo la lettura lo apprezzerete ancora di più e andrete dritti in cucina a preparare un bel piatto di…RISO!

Abbiamo tante varietà di riso, e che ci crediate o meno, alcune varietà potrebbero aiutarvi ancora di più per definire la vostra dieta al meglio!
Il riso integrale è una manna dal cielo per chi soffre di stitichezza o segue una dieta ipocalorica poiché è particolarmente ricco di fibre ed ha un elevato potere saziante.
Il riso basmati è la varietà con meno grassi, ottimo per preparare primi piatti e perfetto anche come sostituto del pane. Il suo profumo lo rende ancor più appetitoso.
Il riso nero, infine, ricchissimo di proteine, ha circa il doppio delle proteine del comune riso bianco!

Tra le proprietà più importanti del riso c’è sicuramente la sua digeribilità associata al elevato assorbimento a livello intestinale dei suoi nutrienti. Inoltre presenta un effetto regolatore sulla flora intestinale; è ricco di potassio e povero di sodio, dunque perfetto per chi soffre di ipertensione arteriosa e come se non bastasse il riso è anche senza glutine.

Insomma, il riso sorride proprio a tutti!

Recent Comments

Twitter

Gli ultimi articoli

Il mio nuovo libro!
Disponibile su Amazon ed in tutte le librerie!
Caricando...