Quando e perché iniziare una dieta

Quando e perché iniziare una dieta

dieta.jpg

Perdere peso non è facile, e quei chili di troppo non andranno via senza impegno e dedizione in una giusta alimentazione e corretto stile di vita.

Una volta presa la decisione di voler ritornare al peso forma, è necessario rivolgersi ad un esperto, un nutrizionista o un dietologo, che sarà la vostra guida in questo percorso per aiutarvi a raggiungere gli obbiettivi prefissati. Insomma alle buone intenzioni devono seguire i fatti!

Per partire col piede giusto è molto utile iniziare la dieta non in un giorno  qualsiasi ma preferibilmente la domenica o il lunedì, questo perché in questi giorni si è meno stressati e più propensi ad iniziare la settimana all’insegna del cambiamento. D’altronde iniziare uno di questi giorni, permetterà all’organismo di abituarsi al nuovo regime alimentare prima del sabato successivo.

Sappiamo che ogni viaggio si intraprende a piccoli passi e con la dieta sarà lo stesso. Il cambio di alimentazione dovrà essere graduale in modo da non destabilizzare corpo e mente, ma al contrario vivere questo cambiamento in completa salute e armonia.

Recent Comments

Twitter

Gli ultimi articoli

Il mio nuovo libro!
Disponibile su Amazon ed in tutte le librerie!
Caricando...