Conosciamo le proprietà delle mandorle #menochilipiùsorrisi

Conosciamo le proprietà delle mandorle #menochilipiùsorrisi

mandorle-1280x782.jpg

La mandorla è un seme molto ricco in fibre, calcio e potassio. Infatti è fra i semi più nutrienti e benefici presenti in natura. Le mandorle contengono:
proteine;
➡ vitamine in particolare la vitamina E;
➡ minerali come calcio, magnesio, fosforo, potassio, zinco, rame, manganese e ferro;
➡ composti responsabili della proprietà antiossidante, ovvero la capacità di difendere il nostro organismo dall’azione dei radicali liberi prevenendo così fenomeni di invecchiamento cellulare e garantendo il mantenimento del benessere fisico;
➡ grassi, principalmente quelli “buoni”, ovvero gli acidi grassi mono-insaturi.

Il consumo di mandorle è adatto ai bambini, perchè sono nutrienti ed energizzanti grazie alla presenza, ad esempio, dei grassi monoinsaturi che insieme ai polinsaturi, forniscono molta energia (9 kcal per grammo) e molti effetti benefici sulla salute dei bambini.
Se ne consiglia il consumo durante l’infanzia e durante la crescita anche in virtù del loro buon contenuto in calcio, minerale importante per lo sviluppo psico-fisico dei bambini.
Il consumo di mandorle è ideale per le donne in stato di gravidanza, grazie al loro buon contenuto di calcio e ferro e ad altri micronutrienti che tendono ad essere maggiormente richiesti durante la gestazione. Inoltre, hanno un potere saziante e non provocano nausea.

Caricando...