La fame nervosa è uno degli antagonisti della dieta e pur essendone consapevoli, spesso la confondiamo con la vera fame, assecondando dei bisogni ingannevoli. Riconoscerla in realtà è molto semplice poiché ha chiari “sintomi” che si riconoscono facilmente:
Quante volte sarà capitato di vagare in cucina in cerca di “qualcosa”, oppure avere voglia di un cibo in particolare….avere fame senza stimoli fisici seppur avendo mangiato da poco; questi sono chiari segnali di una fame nervosa che ci porta ad andare oltre il senso di sazietà e dunque a danneggiare la nostra alimentazione corretta.
Ora che sappiamo riconoscere la fame nervosa…come combatterla? Basta un po’ di buona volontà, ma nulla di troppo impegnativo:
Assecondare questa fame non è sbagliato, l’importante è farlo con del cibo sano e gustarlo lentamente; oppure, fai altro! fai qualcosa che ti piace e ti distragga, magari un’attività rilassante, una passeggiata o anche un pisolino, insomma qualcosa che distolga la tua mente e il tuo corpo.
Recent Comments
Cashew sauce
13 Novembre 2024 — by naufal