Una dieta senza sacrifici è possibile: ecco come fare

Una dieta senza sacrifici è possibile: ecco come fare

dieta-senza-sacrifici-1280x1024.jpg

Chi lo dice che mettersi a dieta è uno strazio e richiede tempo, sacrifici e troppe restrizioni dettate da una nutrizionista severa? Con il Percorso Meno chili più sorrisi, perdere peso e rimettersi in forma può essere un gioco da ragazzi. Sì, perché prendersi cura del proprio corpo non per forza vuol dire costringerlo ad un’alimentazione rigida e priva di distrazioni. E non vuol dire neppure rinunciare a tutto e vivere una vita piena di sacrifici e cibi insipidi e tristi.

Impossibile? Forse no. Se vi dicessi che è possibile tornare in forma con una dieta facile, senza fare troppe rinunce, concedendosi un giorno alla settimana di pura libertà e senza contare le calorie? Affidarsi a un regime alimentare sano, equilibrato, che sappia bilanciare proteine e carboidrati, riduca zuccheri e sali per dare spazio a sapori nuovi e invitanti, è possibile e vi assicurerà risultati garantiti e in pochissimo tempo.

Certo, porsi un obiettivo è molto importante, ma è anche importante capire bene di cosa si ha bisogno. Chi vuole perdere peso o semplicemente rimanere in forma ha bisogno di una dieta che aiuti a drenare i liquidi in eccesso. Uno sportivo ha bisogno di un percorso alimentare mirato ai suoi sforzi. C’è chi, infine, deve recuperare il tempo perso durante le vacanze o ha bisogno di regolarizzare  la settimana. A ogni caso specifico si abbina un regime alimentare diverso, fatto di regole – questo è certo – ma anche di premi e di soddisfazioni lungo la strada.

Regole ed obiettivi per cercare di percorrere una strada unica e non discontinua non è necessariamente un viaggio faticoso da affrontare: al contrario, con il percorso Meno chili più sorrisi si pone come obiettivo quello di insegnare alle persone (tutte, senza distinzione di età o corporatura) ad amare se stessi, il proprio corpo, comprendere limiti e potenzialità e trovare un modo semplice ed equilibrato per mettersi a dieta. Senza rinunce, appunto.

Per chi è alla ricerca di una nutrizionista capace di indicare la strada più giusta verso un’alimentazione sana e gustosa, ricordiamo che con Meno chili più sorrisi mettersi a dieta non è mai stato così divertente!

Recent Comments

Twitter

Gli ultimi articoli

Il mio nuovo libro!
Disponibile su Amazon ed in tutte le librerie!
Caricando...