Se siete alla ricerca di una biologa nutrizionista a Napoli che possa sostenervi lungo il vostro percorso di dieta, il primo passo da compiere è trovare uno specialista adatto a rendere il più piacevole e meno sacrificato il vostro percorso di dieta.
Sì, perché tutti ben sappiamo che difficilmente la parola dieta si accompagna a piacere o gioia. Tuttavia è giusto sottolineare come un percorso di dieta debba essere inquadrato non già come una privazione o un obbligo, quanto piuttosto come una scelta di migliorarsi sia fisicamente che psicologicamente. Pensare di rinunciare completamente al cibo è un’idea del tutto malsana che può comportare solo conseguenze negative per l’organismo che all’improvviso si trova ad essere privato di nutrienti e di sostanze necessarie a produrre energie, indebolendo i muscoli e aumentando il senso di fame e quindi lo stato di nervosismo e irritabilità. Ciò che conta è imparare ad adottare un sano e corretto regime alimentare, completo dal punto di vista delle sostanze nutritive e allo stesso tempo modellato ad hoc in base alle singole esigenze e peculiarità.
Quindi, se cercate una biologa nutrizionista a Napoli, siete nel posto giusto. La dieta non deve tradursi in un calcolo ossessivo delle calorie e in un controllo spasmodico del peso ma deve insegnarci a mangiare in modo sano capendo quando possiamo o meno concederci un boccone in più contravvenendo alle regole, ricordando che non esiste un peso forma universale, ma ciascuno ha il proprio e che ad una corretta alimentazione è giusto e bene accompagnare una costante attività fisica che consentirà di bruciare più in fretta le calorie.
Recent Comments
Cashew sauce
10 Dicembre 2024 — by naufal