I consigli della nutrizionista a Napoli per iniziare una dieta

I consigli della nutrizionista a Napoli per iniziare una dieta

nutrizionista-a-Napoli-1280x720.jpg

Iniziare una dieta e portarla a termine seriamente non è mai così semplice. Tanti e svariati possono essere i fattori che incidono e tra questi, oltre alla volontà che la fa da padrone, di certo anche la predisposizione psicologica ha un ruolo di spicco. Ciò vale soprattutto nei casi in cui non si tratta semplicemente di rimettersi in forma dopo qualche abbuffata di troppo, ma bensì, nei casi di obesità e forte sovrappeso, ovvero in situazioni nelle quali perdere peso non è solo una scelta ma una vera e propria esigenza salutare.

Invero il motivo per il quale spesso e volentieri le diete falliscono ancor prima di iniziare è insito nell’assenza di collegamento tra mente e corpo che finisce col tradursi in un rapporto scorretto con il cibo. Spesso, infatti, questo assume le vesti, piuttosto che di nutrimento, di compensazione di altre mancanze, diventando strumento di sfogo di ogni specie di bisogno.

Per questo, prima di iniziare una dieta, sarebbe opportuno rivolgersi a persone non solo competenti, ma anche in grado di fornire un supporto completo a 360° sul percorso che stiamo per intraprendere. La ricerca di una nutrizionista a Napoli serve anche a raggiungere, attraverso una dieta personalizzata per filo e per segno, l’obiettivo prefissato.

Chi ha bisogno di una nutrizionista a Napoli mi troverà presso il mio studio pronta ad accogliervi con il mio percorso Meno chili più sorrisi, e senz’altro ne uscirà soddisfatto ma soprattutto rinato. Questo perché mettersi a dieta è una scelta di vita e non un’imposizione che può solo giovare alla nostra salute e al nostro spirito al culmine di un percorso fatto di piccoli ma costanti passi, all’insegna dell’equilibrio e della moderazione.

 

Recent Comments

Twitter

Gli ultimi articoli

Il mio nuovo libro!
Disponibile su Amazon ed in tutte le librerie!
Caricando...