Diete dimagranti efficaci, anche durante le feste

Diete dimagranti efficaci, anche durante le feste

diete-dimagranti-efficaci-1280x854.jpg

Mettersi a dieta può essere frustrante, per la maggior parte delle persone che decide di rimettersi in forma (sia dopo le feste o vacanze, sia in vista di un evento importante, sia per una questione di salute). Frustrante perché per molte persone mettersi a dieta vuol dire fare sacrifici, smettere di sorridere e di godersi un pasto decente, rinunciare ai propri piatti preferiti per chissà quanti mesi. La maggior parte dei dietologi, in effetti, presenta le diete dimagranti come percorsi ardui, faticosi, pieni di rinunce e di sbalzi di umore.

Per me, però, mettersi a dieta è esattamente il contrario: le diete dimagranti efficaci, infatti, nella mia esperienza lavorativa sono sempre state quelle che ti hanno fatto venire voglia di mangiare e gustare piatti sempre nuovi, permettendoti un giorno alla settimana completamente libero e in cui potersi concedere uno sfizio in più (sì, anche il vostro piatto preferito, perché no!).

Rinuncia, sacrificio, divieto, tentazione. Sono tutte parole negative, se ci fate caso, e questo tipo di negatività raramente porta a qualcosa di buono, nella vita come in cucina. Le esperienze negative, infatti, tendono a rilasciare tossine all’interno del nostro organismo, provocandoci dolori intestinali, gonfiori, malessere diffuso. Seguendo il mio programma, invece, le negatività saranno messe da parte, dando spazio soltanto alle sensazioni positive.

Per questo motivo il regime alimentare che ho inserito in Meno Chili Più Sorrisi è pieno di ricette interessanti, cibi saporiti e colorati, profumi e spezie tutti da scoprire. Perché una dieta dimagrante efficace è anche una dieta che, durante un periodo di festa, ci fa stare bene, col sorriso, che ci fa amare il cibo e ci fa vivere l’alimentazione in modo corretto, sì, ma soprattutto sano.

Recent Comments

Twitter

Gli ultimi articoli

Il mio nuovo libro!
Disponibile su Amazon ed in tutte le librerie!
Caricando...