Alimenti freschi per L’ESTATE, salute e sapori

Alimenti freschi per L’ESTATE, salute e sapori

IMG-20200607-WA0001.jpg

Il caldo delle giornate estive è sempre più vicino, così come il desiderio di ristorarsi con alimenti freschi, che rispettino la dieta e al contempo siano gustosi. Non c’ è da preoccuparsi! La stagione estiva è ricca di questa tipologia di pietanze.

 

Se si pensa ai cibi estivi, tra le prime idee compare sicuramente la frutta di stagione: l’anguria, composto dal 90% di acqua, capace sia di rinfrescare che saziare con un basso apporto calorico; Le ciliegie, dal sapore intenso, ricche di vitamine e fibre; More e mirtilli, frutti selvatici dal sapore dolcissimo, ricchi di sali minerali e di vitamina C e B; ma anche tanti altri frutti come albicocche, fichi, lamponi, etc.

Non dimentichiamoci dei primi piatti che, con gli ingredienti corretti, anche loro possono saziarci e rinfrescarci. Uno dei miei piatti consigliati è: Fusilli timo e limone (trovate la ricetta sul mio profilo Instagram @dottoressa_paola), un piatto semplice e delicato.

Seguire una dieta, non vuol dire dover rinunciare al piacere rinfrescante del gelato! Sul mio profilo Instagram @dottoressa_paola potete trovare la ricetta di un gustosissimo gelato al mango.

L’ estate ci regala sapori rinfrescanti, gustosi e salutari; i nostri palati saranno felici anche di estate!

Per ulteriori ricette, tenetevi aggiornati sui miei profili social: Instagram e Facebook @dottoressa_paola e sul sito menochilipiusorrisi.it .

Recent Comments

Twitter

Gli ultimi articoli

Il mio nuovo libro!
Disponibile su Amazon ed in tutte le librerie!
Caricando...