Sentirsi bene con sé stessi grazie a tisane depurative e drenanti

Sentirsi bene con sé stessi grazie a tisane depurative e drenanti

Una potente e antica bevanda, ricca di qualità benefiche e depurative. La conosciamo per il suo gusto avvolgente e saporito, che varia a seconda delle erbe che scegliamo per farla, ma la tisana oltre che un piacere per il palato è una vera e propria pozione magica utile per sentirsi bene con sé stessi! Infatti, avendo un apporto calorico pari a zero, è assolutamente priva di colesterolo ed è una fonte di antiossidanti dalle incredibili proprietà disintossicanti.

Per questo i migliori nutrizionisti a Napoli suggeriscono di non farsi mai mancare una tazza di tisana calda, non solo come drenante, ma anche come ottima alleata per contrastare problemi di gonfiore o alterazione dell’equilibrio intestinale. Dalla calendula allo zenzero, dalla camomilla al tarassaco: ogni pianta ha il suo profumo e le sue proprietà benefiche che aiutano a sentirsi meglio, qualunque sia la nostra esigenza.

Una buona tisana può aiutarci a perdere peso e drenare i liquidi in eccesso, stimolando la diuresi e attivando la circolazione. Bere acqua calda e limone al risveglio è un tonico importante, che aiuta il nostro corpo a ritrovare la regolarità. La sera assaporare questa bevanda calda può accompagnarci verso un dolce sonno. Gli infusi a base di finocchio, anice e tarassaco aiutano la digestione, mentre per un effetto rilassante sono consigliatissime la malva e la camomilla. Inoltre, non sottovalutiamo la la ritualità del gesto: prendiamoci il giusto tempo per sorseggiare la nostra tisana bollente, facciamo in modo che questo piacere diventi un piccolo rituale di benessere della nostra giornata, una buona occasione per prendere del tempo per noi stessi e staccare dal mondo esterno. I benefici saranno immensi, non solo per il nostro corpo, ma anche per il nostro equilibrio interiore.

Recent Comments

Twitter

Gli ultimi articoli

Il mio nuovo libro!
Disponibile su Amazon ed in tutte le librerie!
Caricando...