Una dieta sana ed equilibrata, passo dopo passo

Una dieta sana ed equilibrata, passo dopo passo

Medico-nutrizionista-napoli-1280x871.jpg

La parola dieta è spesso utilizzata a sproposito – ed è per questo che tende a incute timore in chi decide di perdere peso o mettersi in forma, magari dopo le vacanze o dopo un periodo di tentazioni costanti.

Se vivete dalle parti di Napoli e siete alla ricerca di un medico nutrizionista di fiducia, che sappia seguirvi lungo tutto il vostro percorso di diete e dimagrimento, eccomi qui: presso il mio centro troverete tutto ciò che state cercando.

Il mio programma di dimagrimento “Meno chili più sorrisi” è basato proprio sulla scelta di un regime alimentare controllato ma allo stesso tempo piacevole, senza troppi stress (sì, perché lo stress produce tossine e le tossine fanno male al corpo, anziché aiutarlo) e senza troppe rinunce. La mia filosofia alimentare favorisce un’alimentazione sana e ricca di tutti quegli elementi di base che sono fondamentali per il mantenimento di una vita sana e attiva: tutto questo, però, senza mai rinunciare al sorriso, senza mai dire di no al gusto.

Mangiare bene e sano, con alimenti profumati, saporiti e colorati, concedendosi qualche sfizio qui e là per gratificare maggiormente il nostro corpo e, quindi, perdere peso senza troppi sforzi e in modo salutare, costante e regolare. Tutto questo è possibile, grazie al mio programma personalizzato “Meno chili più sorrisi”.

Può capitare che un biologo nutrizionista sia un po’ troppo severo nelle sue scelte e che imponga ai suoi pazienti un regime alimentare troppo restrittivo (o che, addirittura, vieti completamente gli extra per velocizzare i tempi di dimagrimento). Nella mia esperienza, però, ho imparato che questo tipo di severità aggiunge stress al nostro corpo e peggiora – se non addirittura annulla – gli effetti desiderati finali. Aggiungere stress alla propria vita non favorisce un miglioramento nel nostro corpo: al contrario, lo riempie di tossine e favorisce un gonfiamento diffuso che è tutt’altro che positivo, sia per noi che per il nostro benessere. Prendersi cura del nostro corpo con un’alimentazione sana, invece, è il regalo più grande che possiamo farci: intraprendere un percorso con me, abbracciando la mia filosofia “Meno chili più sorrisi” vi aiuterà a ritrovare la vostra serenità e la vostra forma perduta – sorriso incluso!

Recent Comments

Twitter

Gli ultimi articoli

Il mio nuovo libro!
Disponibile su Amazon ed in tutte le librerie!
Caricando...